PER NON DIMENTICARE

diario di un partigiano Giovanni BERTA

Gruppo musicale fratelli Sana Per non Dimenticare – diario di un partigiano di Berta Giovanni

Penso di poter affermare senza timore di smentita che non potremmo ascoltare i brani musicali dei Fratelli Sana se mio padre Giovanni Berta partigiano Leo non avesse pubblicato il suo libro Per Non Dimenticare – diario di un partigiano, che per il gruppo musicale ha rappresentato la maggiore fonte di ispirazione.
Sono molto orgoglioso e riconoscente di tutto questo, perché il loro contributo è importante quanto quello dell’ANPI e ti tutti coloro si operano per tramandare i valori fondanti la Costituzione.
Assisto spesso ai loro concerti e ogni volta percepisco la grinta del loro canto equiparabile a quella che avevano i partigiani nel promuovere i valori che li hanno contraddistinti.
Il linguaggio musicale è un importante mezzo di comunicazione sapientemente utilizzato dal gruppo al quale auguro una rinnovata fonte di ispirazione magari per trattare il tema partigiani ieri partigiani oggi.
Grazie ragazzi per il vostro impegno e per la passione che ci mettete, sappiate che ogni volta che vi esibite vi giunge un applauso da Leo e dai suoi compagni di lotta.
Con stima, Marco Berta

Tag: ,

Categories: Il Libro